Una vetrina gratuita per far incontrare domanda e offerta di lavoro grazie a una iniziativa che coinvolge più soggetti. Un’occasione per inserire la propria presentazione aziendale, pubblicare gli annunci delle posizioni lavorative ricercate e quindi organizzare colloqui online con i potenziali candidati.
È questa l’opportunità offerta dal progetto “Recruiting Day” organizzato con cadenza semestrale dall’Università degli Studi e della Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza per il coinvolgimento delle aziende beriche. Il tutto tramite il portale recruitingverona.it.
Per le imprese vicentine è previsto uno spazio online dal 9 al 30 novembre, periodo durante il quale i profili delle aziende (e le figure ricercate) saranno visibili e saranno raccolte le candidature, primariamente tra laureati e neolaureandi dell’ateneo veronese, ma più in generale ai giovani in cerca un lavoro.
Sempre in questo arco di tempo, all’interno del portale ogni azienda potrà predisporre autonomamente i contenuti della propria vetrina e organizzare colloqui one-to-one online con i candidati che ritengono più interessanti, scegliendo tra coloro che si sono candidati.
Un format originale che nell’edizione precedente dell’iniziativa – organizzata nel mese di maggio – ha registrato 136 aziende partecipanti, 536 annunci di lavoro e ben 1.275 candidature raccolte.
Per le aziende la partecipazione è gratuita, con iscrizioni entro lunedì 2 ottobre a partire dal sito dell’Azienda speciale della Camera di Commercio Made in Vicenza www.madeinvicenza.it. Per informazioni è possibile collegarsi al portale recruitingverona.it o contattare l’ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Vicenza al n. 0444 994231 oppure scrivere a pid@madeinvicenza.it.