Domenica 12 gennaio, alle ore 16.30, il Teatro Momo apre le porte al primo spettacolo del 2020 della Stagione Domenica a Teatro con “Controvento”, il nuovo spettacolo in “solo” di Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone.
Spettacolo senza parole con la raffinata regia di Ted Luminarc dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per dare vita a momenti di raffinato divertimento adatto ad un pubblico di ogni età a partire fin dai piccolissimi.
“Controvento” racconta di una festa a Teatro. È il 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo Biplano interamente costruito dal nostro Aviatore in persona che dopo un breve discorso partirà per la Grande Avventura. Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri il nostro Eroe si alzerà presto in volo e ci porterà in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani.
Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri, in compagnia del nostro Eroe Aviatore, un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propositi a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.
Domenica a Teatro è organizzata dal Comune di Venezia, Settore Cultura in collaborazione con Arteven.
info
biglietto € 7,00 – biglietto Soci COOP. € 6,50
online, www.vivaticket.it
Biglietteria Teatro Toniolo
dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)
vendita al Teatro Momo
Il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio
culturavenezia.it/momo