Per la prima volta il gattile comunale di Malamocco apre ai visitatori, anche di pomeriggio, ogni ultima domenica dei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre dalle ore 16:00 alle 19:00, in aggiunta alle mattine della settimana, che è sempre aperto dalle 9.30 alle 12.30.
E’ possibile vedere da vicino i gatti ospitati dalla struttura, scegliere un micio da adottare per portarlo a casa oppure da adottare a distanza, conoscere i volontari, scattare delle foto, raccogliere informazioni, scambiare idee, trovare materiale informativo e qualche gadget-ricordo.
Obbiettivo dell’associazione Dingo è rendere il gattile un luogo di transito temporaneo, dove trovino rifugio i gatti che hanno bisogno di soccorso e cura per poi rientrare nelle colonie d’origine, così come prevede la legislazione in merito, o di ottenere delle adozioni affidabili che rendano sempre meno drammatiche le condizioni di vita dei gatti vaganti.
È possibile raggiungere il gattile in autobus prendendo le linee A oppure B dal Piazzale Santa Maria Elisabetta del Lido, si trova nei pressi del Cimitero in Via Teodato Ipato a Malamocco.
L’entrata è libera e il ricavato di eventuali offerte sarà interamente devoluto all’assistenza dei gatti randagi ospiti del gattile
Per maggiori nformazioni, vai al sito web del gattile