Bassano del Grappa, soccorsa donna caduta da finestra: indagini in corso

494
Carabinieri di Vicenza arrestano nigeriano per spaccio hashish a minore isola donna caduta finestra bassano
Carabinieri di Vicenza

Una donna è stata trovata gravemente ferita dopo essere caduta da una finestra a Bassano del Grappa. La ricostruzione di quanto avvenuto in via Villaraspa viene riportata nell’edizione odierna de Il Corriere del Veneto.

Poco prima dell’alba di ieri, una trentaseienne è stata ritrovata gravemente ferita in un piccolo cavedio tra due palazzi, da dove ha urlato attirando così i soccorsi. Stando alle sue prime dichiarazioni rese ai soccorritori sarebbe stata spinta dalla finestra dell’appartamento del suo compagno, situato al secondo piano.

Un volo di almeno sei metri, un impatto violento contro il terreno e un corpo dolorante schiacciato tra due muri. Questo il drammatico scenario che si è presentato ai vigili del fuoco e ai sanitari del Suem 118, intervenuti sul posto. La donna è stata trovata sotto shock.

I carabinieri di Bassano del Grappa hanno avviato immediatamente le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Nell’appartamento del compagno della donna, trovato ancora addormentato e in probabile stato confusionale, sono stati rinvenuti alcuni elementi che potrebbero far luce sulla vicenda. L’uomo è stato accompagnato in caserma e sentito sui fatti. Le testimonianze dei vicini potrebbero essere fondamentali per ricostruire l’accaduto.

Ovviamente, dalla testimonianza della vittima stessa potrebbe venire fuori la verità: la malcapitata sarà sentita appena le sue condizioni miglioreranno presso l’ospedale di Bassano del Grappa dove è stata ricoverata e dove si trova in osservazione medica.

Al momento – si legge sul CdV – restano aperte tutte le ipotesi, a iniziare dalla caduta accidentale. Più drammatiche le altre due eventualità, che implicherebbero la presenza, al momento del volo di altre persone: la donna potrebbe essersi lanciata dalla finestra per fuggire a una violenza o peggio ancora potrebbe essere stata spinta a farlo dai suoi stessi aguzzini.

Una cosa è certa: le ferite riportate sarebbero compatibili con la caduta da un’altezza di sei metri e nel condominio, su un pianerottolo, è stata trovata la borsa della giovane. Come se qualcuno avesse voluto sbarazzarsene dopo aver cercato di sbarazzarsi anche di lei”.