Nel corso della giornata del 14.01.2021, i militari della Stazione Carabinieri di Valdagno (qui altre notizie sui carabinieri, ndr), hanno dato esecuzione a l’“Ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con misura di custodia cautelare in carcere” emessa dal Tribunale di Vicenza, Ufficio del G.I.P. nella stessa giornata, a carico di una donna originaria della zona classe ‘93.
L’aggravamento della pena veniva disposto a seguito dei controlli svolti dalla citata Stazione dei Carabinieri di Valdagno che permettevano di appurare che la donna non aveva rispettato in varie occasioni la misura degli arresti domiciliari (a cui era già sottoposta per precedenti in materia di stupefacenti), venendo così deferita per evasione.
Si rappresenta al riguardo che detto deferimento veniva attuato d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
Terminate le formalità previste la stessa donna veniva associata presso Casa Circondariale femminile competente.