Dopo Forza Italia e FdI la Lega “lancia” Rucco, che finalmente lo dice: “Sono candidato civico del centrodestra… UDC inclusa!”

1187

Ieri, 7 aprile, la Lega con tutti i rappresentanti istituzionali ha annunciato il lancio della campagna elettorale a sostegno della conferma per i prossimi 5 anni del sindaco uscente Francesco Rucco. Di seguito pubblichiamo il video integrale della presentazione visibile anche sul nostro canale YouTube  e sulla nostra potenziata app LaPiù Tv, scaricabile gratuitamente in ambiente iOs e Android.

In copertina (oltre che, sempre, su YouTube e sulla app LaPiù Tv) c’è, però, la risposta alla nostra domanda, pensiamo definitiva, di Rucco che, dopo le ripetute elencazioni da parte dei “relatori” al tavolo (Eva Pranovi, coordinatrice della Lega cittadina, e Denis Frison, coordinatore di quella provinciale) dell’importanza e del peso dei partiti di centrodestra che sostengono la sua candidatura, ha “vidimato” la correttezza della nostra definizione del suo ruolo non come “candidato del centrodestra civico” ma come “candidato civico del centrodestra”.

La Lega con tutti i rappresentanti istituzionali intorno a Rucco
La Lega con tutti i rappresentanti istituzionali intorno a Rucco

Non solo ma Rucco, ad abundantiam, al nostro elenco dei partiti (Lega, appunto, Fratelli d’Italia e Forza Italia) che sostengono lui e la sua civica ha, correttamente, aggiunto anche l’UDC.

Speriamo solo ora che, ufficializzata dal candidato stesso di centro destra la sua “qualifica”, le si vogliano uniformare anche i suoi ghost writer e spin doctor, che da tempo commettono un errore lessicale di cui li abbiamo avvisati in amicizia e che l’on. Rampelli ben difficilmente perdonerebbe dopo la sua proposta di legge anti imbarbarimento della lingua italiana.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023