Il primo cittadino di Vicenza Francesco Rucco interviene con una nota in merito alle posizioni espresse dal coordinatore veneto di Fratelli d’Italia Sergio Berlato (sopra altro video nel quale accusa il sindaco “traditore”)
Pensavo che il sostegno di Berlato fosse sul programma e non su altre questioni, e vorrei ricordare che, al momento di formare la Giunta, sono stato io a chiedere l’Assessore a Fratelli d’Italia, non i cittadini. Quando ho chiesto il nome di una persona adeguata a svolgere il ruolo di Assessore hanno rifiutato insistendo sulla Dotto, per cui non ho avuto scelta. Mi piacerebbe che il confronto fosse sul programma e non sulle poltrone, per cui spero che ci ripensi per il bene della città e dei cittadini.
In merito allo scandaloso scouting che Berlato dichiara, io sono tranquillo, è un metodo che non posso condividere. Posso solo salvaguardare la città riportando il dibattito sui temi amministrativi; sono disposto a farlo con tutti, anche con lui.
La scelta di sostituire l’ex Assessore Dotto è maturata dal giudizio sul suo operato, basato su una rara presenza, sui ritardi nella gestione dei lavori del Moresco (pratica che ho portato io oggi in giunta) e nel bando del bocciodromo. Sul patrimonio non ci sono delibere e la mappatura degli immobili annunciata non è mai arrivata”.