Dramma nel Veneziano: getta figlia di 5 anni dal terrazzo poi tenta il suicido

339
marmolada paziente donna cassola
Ospedale di Treviso

Un uomo ha gettato la propria figlia di cinque anni dal terrazzo al primo piano di un’abitazione a Cinto Caomaggiore, in provincia di Venezia, poi si è buttato a sua volta cercando di suicidarsi.

Il fatto di cronaca si è verificato nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2024. La piccola è rimasta cosciente, ma è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in codice rosso per un trauma cranico, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Non potendo volare l’elisoccorso, è stato necessario trasportarla in ambulanza.

Il padre, classe 1980, è rimasto illeso ed è stato arrestato per tentato omicidio e portato in stato di fermo, disposto dai carabinieri, presso l’ospedale a Pordenone. La vicenda potrebbe essere maturata nel contesto famigliare: l’autore dello scellerato gesto è separato dalla moglie e si trovava con la bambina in affido per le vacanze natalizie.

La procura di Pordenone, competente per territorio, non ha adottato alcun provvedimento perché in attesa di capire dall’ospedale le condizioni psicofisiche dell’uomo.