Droga a Vicenza, la Polizia locale segnala alla Prefettura 8 assuntori: due di essi minorenni

390
droga a vicenza

Otto assuntori di droga sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza dalla Polizia locale nel corso dei controlli della prima settimana di luglio. Secondo i dati diffusi oggi dall’amministrazione comunale due di essi sono minori e, complessivamente, nel periodo in questione, sono state 40 le persone controllate.

Gli agenti del Nos e della Squadra antidegrado hanno dunque svolto i controlli nell’ambito del dispositivo per il contrasto alla droga, in particolare nell’area compresa tra il Quadrilatero e il centro storico, “per dare una risposta pronta e fattiva – si legge in un comunicato – alle segnalazioni dei residenti che nell’ultimo periodo hanno lamentato una presenza più assidua di spacciatori e persone sospette in prossimità di luoghi sensibili.

La polizia locale di Vicenza prosegue nell’incessante opera di contrasto allo spaccio di droga e al degrado urbano, sia mediante la preziosa attività messa in campo dagli specialisti del Nos, sia grazie all’impegno della Squadra antidegrado e dell’Unità cinofila antidroga.

I controlli avvengono con particolare attenzione nelle zone più sensibili per quanto concerne lo spaccio, per restituire sicurezza ai cittadini”.