Droga a Vicenza, nel weekend controlli e sequestri delle forze dell’ordine

505
prostituzione coniugi ladri furto atti osceni droga violenza supermercato

Attività contro lo spaccio di droga a Vicenza nel corso del weekend appena terminato sono state effettuate dalla Polizia con il coordinamento del questore. Le operazioni hanno condotto all’individuazione di alcuni assuntori o soggetti con precedenti indiziati per lo spaccio e al sequestro di sostanze stupefacenti e soldi.

In particolare, un controllo svolto sabato notte da alcune pattuglie in Viale Verona ha condotto al sequestro di una modesta quantità di marijuana ma anche di 3.700 euro in contanti che erano stati nascosti nel cofano di una vettura. A bordo dell’automobile erano presenti due italiani, un 24enne residente nel Vicentino e un suo amico, entrambi con precedenti di spaccio di droga.

I due, dopo i controlli di rito, hanno ricevuto un foglio di via obbligatorio da Vicenza per 3 anni, emesso dal questore Paolo Sartori e il ritiro della patente a carico del guidatore.

La notte prima, i poliziotti avevano sequestrato un piccolo quantitativo di hashish a tre giovani fermi in un’automobile in Via dell’Ippodromo che è poi risultato essere stato acquistato in una discoteca cittadina. Il conducente, un 24enne di Vicenza, è stato segnalato all’ufficio territoriale del governo quale consumatore di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida.

Le attività del weekend da parte delle forze dell’ordine, con controlli ed ispezioni nelle “zone calde di Vicenza, hanno inoltre condotto all’emissione da parte del questore di 6 fogli di via obbligatori, 3 ordini di allontanamento dal territorio nazionale e 4 avvisi orali.