La polizia di Vicenza ha compiuto nelle scorse ore alcune operazioni contro lo spaccio di droga in città.
Uno spacciatore nigeriano di 28 anni, E. W., è stato arrestato ieri mattina dagli agenti in Via Ariosto dove è stato intercettato mentre andava in bicicletta. Il pusher, accorgendosi della presenza delle forze dell’ordine, ha tentato la fuga, ma è stato fermato e perquisito: aveva addosso 15 involucri in cellophane contenenti marijuana e nella sua abitazione di Vicenza circa 1.500 euro in contanti, un bilancino di precisione occultato in una ciotola di riso, un tablet e 5 smartphone. Tutto questo materiale è stato sequestrato.
Il 28enne, già segnalato per detenzione di sostanza stupefacente e la cui posizione, su disposizione del Questore, è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Uno dei cinque telefoni cellulari rinvenuti nella sua abitazione, infatti, è risultato provento di furto, come da denuncia sporta negli Uffici di Polizia della Provincia di Verona.
Sono ora in corso indagini per accertare i collegamenti del giovane con l’ambiente locale dello spaccio e del consumo di droga.
Ieri sera, i poliziotti hanno inoltre fermato in via Generale Dalla Chiesa un cittadino algerino di 28 anni, L. M. A., e lo hanno trovato in possesso di circa 15 grammi di hashish oltre che privo di documenti di riconoscimento.
Accompagnato in Questura per l’identificazione è risultato che aveva precedentemente utilizzato degli alias per cercare di eludere i controlli sulla sua reale identità. Per questi motivi, lo stesso veniva messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’emissione dell’Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale disposto dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori.
All’esito degli accertamenti lo straniero veniva inoltre segnalato alla Prefettura quale abituale consumatore di stupefacenti.
Sempre nell’ambito del contrasto allo spaccio di droga a Vicenza e nella provincia, nelle stesse ore due spacciatori albanesi sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza berica (leggi qui).