Droga nel Vicentino: un arresto e sequestro di sigarette elettroniche con THC

716
droga vicentino marijuana hashsis altavvlla sigarette elettroniche thc

Un giovane di Altavilla Vicentina è stato arrestato per reati di droga nel corso di controlli svolti in tutta la provincia dalla Guardia di Finanza. Il ragazzo, incensurato è stato trovato in possesso di oltre 1 chilogrammo di hashish nascosto a bordo della sua automobile nei pressi del parcheggio di un ristorante del comune berico.

Alla vista dei finanzieri del Gruppo di Vicenza, il giovane ha tentato di allontanarsi dalla vettura e fuggire a piedi, ma è stato immediatamente fermato e sottoposto a controllo.

Le operazioni condotte da una pattuglia impegnata nel controllo del territorio, prontamente supportata da colleghi del Reparto e dell’unità cinofila di Vicenza, hanno portato poi al rinvenimento e al sequestro, presso l’abitazione del ragazzo di Altavilla, di un ulteriore chilogrammo di sostanza stupefacente di tipo marijuana, nonché del materiale necessario per taglio e confezionamento delle dosi: un bilancino di precisione, un coltello con tracce di stupefacenti e 2 telefoni cellulari.

Per la prima volta nella provincia di Vicenza è stato inoltre effettuato da parte dei finanzieri il sequestro di 15 sigarette elettroniche del valore di circa 2.000 euro contenenti THC, somiglianti in tutto e per tutto alle normali sigarette oggi in commercio, ma contenenti il principio attivo della cannabis e, quindi, vietate nel nostro Paese.

Le due attività svolte nei giorni scorsi dai i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza si inseriscono nell’ambito del contrasto ai traffici illeciti e allo spaccio e al consumo di droga in tutta la provincia berica, mettendo in campo numerosi controlli presso stazioni, aree parcheggio, punti di ritrovo, caselli autostradali e nei pressi dei principali plessi scolastici provinciali.