Droga vicino ai minori, odore e YouPol: scovata serra di marijuana in una soffitta di un condominio

184
piante marijuana
le piante di marijuana

Personale della Squadra Mobile della Questura di Vicenza, nel corso dell’attività finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, svoltosi in questo centro cittadino, in particolare nelle vicinanze dei luoghi frequentati da minori, effettuava una perquisizione nell’abitazione in uso esclusivo ad un soggetto italiano di sesso maschile, già conosciuto all’Ufficio operante.

La perquisizione della citata abitazione si concludeva con il rinvenimento all’interno dell’appartamento di sostanza stupefacente del tipo cocaina, MDMA e marijuana, nonché di un bilancino elettronico e materiale plastico atto al confezionamento pertanto il soggetto veniva deferito all’AG per il reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’attività di prevenzione permetteva inoltre di constatare la veridicità di alcune segnalazioni, giunte anche per mezzo dell’app “YouPol”, dell’odore acre proveniente da una soffitta di condominio riconducibile alla presenza di piante di marijuana.

La perquisizione portava a rinvenire, nella soffitta, una struttura opportunamente attrezzata come “serra”, completa di lampade ad incandescenza e al led, ventilatori, aspiratori controllati da temporizzatori, con all’interno una coltivazione intensiva di marijuana formata da nr.24 piante in vaso con infiorescenze e nr. 13 piantine in fase iniziale di crescita.

Veniva altresì rinvenuta una scatola all’interno della quale erano presenti alcuni sacchettini ed involucri contenenti svariati semi ed un barattolo contenente infiorescenza di marijuana.

Il soggetto unico proprietario dell’immobile veniva deferito all’AG per il reato di produzione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti