Due giovani vicentini denunciati per aggressioni a bordo di un treno e alla stazione ferroviaria di Schio

504
due giovani vicentini

Due giovani vicentini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Vicenza per percosse, lesioni personali e violenza nei confronti di un incaricato di pubblico servizio.

La vicenda risale al 26 dicembre 2022 e così è stato ricostruito dalla Questura di Vicenza: “A bordo di un treno regionale in arrivo alla stazione ferroviaria di Schio, un ragazzo è stato schiaffeggiato da due coetanei per essersi lamentato del disturbo che stavano arrecando durante il viaggio.

Analoga sorte è toccata al macchinista del treno, nel frattempo giunto in stazione a Schio a termine corsa, per essere accorso in aiuto del viaggiatore e del capotreno che cercava di riportare la calma.

Le indagini, condotte sin dalle prime ora dei fatti dalla Sezione Polizia Ferroviaria di Vicenza e supportata dalla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza di Vicenza e dalla descrizione fornita dalle vittime e testimoni ai Carabinieri intervenuti sul luogo del fatto, hanno permesso di individuare ed identificare in pochissimo tempo gli autori grazie alle immagini registrate dalla videosorveglianza urbana della città di Schio, messe a disposizione dalla Polizia Locale scledense“.

Di conseguenza i due giovani vicentini, di 19 e 21 anni, ritenuti responsabili delle aggressioni sono stati deferiti all’autorità giudiziaria locale.

All’individuazione dei due hanno concorso gli agenti della Polizia Ferroviaria di Vicenza, i Carabinieri della Stazione di Malo e la Polizia Locale del Consorzio “Alto Vicentino”.