Due Nigeriani, O. M. di 29 anni e A. O. di 26 anni, sono stati arrestati a Vicenza perché sorpresi in possesso di passaporti falsi. L’arresto in flagranza, a cura degli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza, è avvenuto nell’ambito dei controlli disposti dal questore.
I documenti sono stati sequestrati e i due nigeriani tratti in arresto per l’utilizzo di documento falso valido per l’espatrio e, dopo le procedure del caso, messi immediatamente a disposizione dell’autorità giudiziaria.
“Questo genere di attività di Polizia di sicurezza sono finalizzate ad evitare che possano radicarsi sul nostro territorio soggetti stranieri pregiudicati, spesso privi del necessario titolo per soggiornare nel nostro Paese, i quali, con i loro comportamenti, destano particolare allarme sociale e compromettono la civile convivenza”, ha evidenziato il Questore di Vicenza, Paolo Sartori.
Nell’ambito delle operazioni di controllo svolte ieri, il questore ha inoltre emanato oggi 2 Decreti di allontanamento dal Territorio Nazionale nei confronti di cittadini extracomunitari risultati irregolari in Italia e con pregiudizi penali. E ancora: 2 avvisi orali e 3 Fogli di Via con obbligo di non tornare a Vicenza per almeno tre anni.
Infine, il questore ha anche emesso 1 Ordine di Accompagnamento alla Frontiera nei confronti di un cittadino del Mali, tale F.M. di 30 anni, perché privo dei titoli necessari e pregiudicato. Il maliano è stato portato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca di Isonzo dagli agenti della Questura di Vicenza e nei prossimi giorni sarà imbarcato sul primo volo disponibile per essere rimpatriato nel Paese di Origine.