(Adnkronos) – "Il 61% dei prodotti venduti su Amazon proviene da partner di vendita a terzi e Amazon ha preso un impegno con le aziende italiane e le piccole e medie imprese per raggiungere 4 miliardi di vendite all’estero entro il 2025. Il grado di digitalizzazione delle imprese italiane è ancora insufficiente. E sono necessarie delle politiche mirate al rafforzamento delle competenze digitali e del rafforzamento del mercato unico europeo. Oggi il 99% delle aziende italiane sono piccole e medie imprese, ma riescono a realizzare solo il 54% delle vendite all’estero proprio per la mancanza dell’uniformità e dell’armonizzazione legislativa tra i Paesi dell’Unione Europea. In questo senso, auspichiamo che una delle priorità del prossimo mandato europeo sia proprio il rafforzamento dell’armonizzazione legislativa e il rafforzamento del mercato unico europeo". E' quanto ha spiegato Ilaria Zanelotti, director sellers services di Amazon, durante l’evento di presentazione della ricerca sull’impatto dell’e-commerce in Italia, sottolineando l'importanza della crescita della filiera del digital retail. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- Pubblicità -
- Pubblicità -
HOT NEWS
- Pubblicità -
CRONACA VICENTINA
Basket femminile A2: la Velcofin Interlocks Vicenza di coach Zara inizia...
Torna in campo domani la Velcofin Interlocks Vicenza. Dopo il pesante ko casalingo contro Trieste, le biancorosse sono attese al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi...