E’ uscito il nuovo libro di Alessandro Baila, un viaggio nel Veneto dal 2008 a oggi

167

E’ arrivato in libreria il volume  “Sulla linea tra giorno e notte. Viaggio nel Veneto del benessere e della crisi” dell’autore Alessandro Corrado Baila edito da Il Torchio.

Il libro racconta un viaggio nel Veneto dal 2008 a oggi. la narrazione è dolce e onirica da un lato, iperrealistica e ironica dall’altro. Dopo la rievocazione del concepimento I temi sono l’amore, il lavoro, la disoccupazione e quel che ne consegue, la musica e la notte, ma anche il viaggio e il desiderio di fuga dal Veneto odierno.

L’autore Alessandro Corrado Baila, classe 1982, vive a Bassano del Grappa (VI) e lavora come insegnante di tedesco e come traduttore. Le sue prime due raccolte di racconti Una domenica di tanti anni fa (2016) e Autostrada per la follia (2017) sono state entrambe premiate al Premio Letterario Internazionale Mondolibro. Alessandro Baila è autore anche di poesie, alcune presenti in una silloge e online. L’autore ha scritto anche diversi diari per così dire “in versi liberi”. Sulla linea tra giorno e notte è la sua quarta pubblicazione.