Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione.
Il WWF promuove da più di dieci anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo e il Comune di Venezia supporta questa importante iniziativa, con i proprio patrocinio e lo spegnimento simbolico delle luci di Piazza San Marco dalle 20.30 alle 21.30.
La Piazza potrà essere raggiunta attraverso due camminate collettive organizzate in collaborazione con l’ASD Nordicwalkinitaly, entrambe con partenza alle 19.30 da Piazzale Roma (Ponte della Costituzione) oppure dal pontile Actv di S.Elena. Assieme ai giovani volontari del gruppo Venice Calls, verranno accesi dei lumini per dare vita al simbolo dell’evento.
La Terra è la nostra “casa” ma le attività umane stanno minando la salute del sistema climatico e degli ecosistemi, mettendo a rischio la sopravvivenza delle specie animali e vegetali, minando le basi della civilizzazione e della sopravvivenza degli esseri umani.
Per dimostrare solidarietà con questo grido di allarme, si invitano tuttii cittadini a spegnere le luci di casa, gli elettrodomestici e quant’altro dalle 20.30 alle 21.30.
Per ulteriori infomazioni oradellaterra.org
Diretta Facebook su: WWF Venezia e Territorio