Formata la nuova Giunta comunale di Montecchio Maggiore che affiancherà nel governo cittadino il neoeletto Gianfranco Trapula, sindaco a tempo pieno in quanto ha scelto di mettersi in aspettativa dal suo impiego di insegnante. La squadra è stata presentata questa mattina in Municipio: ne fanno parte l’ex sindaco Milena Cecchetto, che coprirà la carica di vicesindaco, i tre assessori della precedente Amministrazione comunale Maria Paola Stocchero, Carlo Colalto e Loris Crocco e l’ex presidente del Consiglio comunale Claudio Meggiolaro.
Sono 32 le deleghe che si distribuiscono i 5 assessori e il sindaco. Eccole nel dettaglio:
Sindaco Gianfranco Trapula, classe 1962, insegnante: ambiente, sicurezza, Polizia Municipale, opere pubbliche, volontariato, sport, innovazione tecnologica.
Vicesindaco Milena Cecchetto, classe 1972, imprenditrice: sanità, attività produttive ed economia, commercio, sviluppo di Alte Ceccato, turismo, agricoltura, gemellaggi, manifestazioni.
Assessore Carlo Colalto, classe 1951, pensionato: viabilità, manutenzione patrimonio, manutenzione strade, patrimonio e demanio, rapporti con le frazioni.
Assessore Maria Paola Stocchero, classe 1959: scuola, sociale, politiche giovanili, pari opportunità.
Assessore Claudio Meggiolaro, classe 1960, dirigente scolastico: urbanistica, cultura, edilizia privata, energia.
Assessore Loris Crocco, classe 1971, bancario-direttore di filiale: bilancio, tributi, Protezione Civile, personale.
“È una squadra caratterizzata da una grande esperienza amministrativa – commenta il sindaco Gianfranco Trapula -. Avevo a disposizione tante persone di qualità che avrebbero potuto entrare in Giunta: la mia è stata quindi una scelta difficile, basata sulle competenze e sulla fiducia che ho riposto nei miei assessori”.