“Resilienza. Nessun’altra parola spiega meglio la capacità degli imprenditori del distretto calzaturiero della Riviera del Brenta di aver saputo resistere al dramma della pandemia e di affrontare, ora, la crisi in Russia. La notizia, infatti, che, nonostante le sanzioni al mercato russo, quegli imprenditori continuano a lavorare e riescono a raggiungere risultati importanti fa ben sperare anche per i mesi a venire”.
Così il Consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta Roberta Vianello in merito alla notizia di oggi sulla situazione del settore calzaturiero della Riviera del Brenta.
“Le sanzioni applicate alla Russia per l’aggressione all’Ucraina – prosegue la Consigliera –
hanno sicuramente un peso rilevante per un mercato, quello dell’est, che rappresenta una
frontiera importante dell’export delle scarpe di lusso. Il fatto, però, che nonostante le restrizioni, le aziende del settore riescano comunque a improvvisare nuove soluzioni con nuove proposte, la dice molto lunga sull’incredibile capacità dei nostri imprenditori di saper reagire alla avversità”.
“Il distretto calzaturiero della Riviera del Brenta insomma, è un vero modello imprenditoriale – conclude Vianello – un tessuto di aziende, tecnologia, lavoratori che trova una luce anche dove, per tutti, regna il buio”.