È stata accolta con soddisfazione dal sindaco Francesco Rucco la notizia della vittoria della squadra junior della Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio nella selezione regionale della gara Ediltrophy 2022, svolta nei giorni scorsi a Cittadella e incentrata sulla costruzione di manufatti di uso comune.
La squadra, composta dagli studenti Andrea Cunegatti, Thomas Randon e Lorenzo Zazzeron, aveva il compito di realizzare una fioriera in mattoni faccia vista, rispettando il disegno assegnato e facendo attenzione nella fase della realizzazione anche all’aspetto della sicurezza.
“Mi congratulo con i ragazzi del team – afferma il sindaco Francesco Rucco – per il successo ottenuto che vale la qualificazione alle finali nazionali della manifestazione a Bologna. Un risultato che certifica il valore dell’Istituto di istruzione superiore per tecnico edile di Vicenza, un centro di formazione professionale unico sul territorio, in grado di fornire a studenti e studentesse competenze molto ricercate nel settore edile e delle costruzioni”.
Ediltrophy è una manifestazione nazionale sviluppata attraverso selezioni regionali. Le squadre in gara, composte ciascuna da due muratori più un aiutante, sono suddivise in due categorie: junior (studenti under 17) e senior (ex allievi over 23) a seconda del grado di esperienza e del livello contrattuale.
——
Fonte: Ediltrophy, le congratulazioni del sindaco Rucco per la vittoria della Scuola Costruzioni , Comune di Vicenza