Educazione sentimentale, Valentina Brusaferro e Martina Pittarello debuttano all’AB23

493

Lo spettacolo “Educazione sentimentale” a Vicenza si inserisce nell’ambito di Mutazioni 01 – Oltre il teatro, una rassegna a cura di Theama Teatro con la gestione di AB23 in collaborazione con Teatro Scientifico, in programma dall’11 gennaio al 6 giugno – c/o Spazio Bixio e AB23.

Programma

venerdì 7 febbraio ore 21 | venerdì 6 marzo ore 18.30
venerdì 3 aprile ore 18.30 | venerdì 8 maggio ore 18.30

EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Ovvero l’amore al tempo di Instagram

di e con Valentina Brusaferro e Martina Pittarello
Ideazione e scrittura: Martina Pittarello
Regia: Valentina Brusaferro
Co-produzione: Dedalofurioso | www.dedalofurioso.it

Lo spettacolo racconta il tempo dell’adolescenza, quando si è lasciata la riva sicura dell’infanzia e si naviga a vista, non sapendo ancora quale sarà l’approdo; quando si cerca faticosamente il distacco dai propri genitori, si vuole ragionare con la propria testa, si scoprono l’amicizia e l’amore.

In scena Samuele, un ragazzo di 15 anni, sua madre Laura, gli amici di Samuele e gli adulti che gravitano attorno al loro mondo, personaggi comuni, impegnati nelle difficoltà della vita quotidiana, a volte deliranti, altre volte saggi, molto spesso disorientati, ma tutti determinati a offrirci il loro punto di vista. La trama si snoda, con ironia e provocazione, indagando i temi di una “nuova educazione sentimentale”, all’epoca dei social, attraverso la faticosa ricerca di un’autonomia di giudizio, tra condizionamenti, falsi miti e pregiudizi.

Nel testo trovano spazio parole raccolte nel corso di numerose interviste, soprattutto a ragazzi e ragazze delle scuole di Vicenza.

Consulenza scientifica della psicologa e sessuologa Anna Zanellato e dell’ostetrica Elena Fabris
Consigli drammaturgici di Giuliana Musso

Consigliato per un pubblico di minimo 13 anni

Biglietti: interi 10 euro, ridotti 5 (dai 13 ai 18 anni)

L’articolo Educazione sentimentale, Valentina Brusaferro e Martina Pittarello debuttano all’AB23 proviene da L’altra Vicenza.