“Ekuò concerto d’Avvento” l’1 dicembre al Teatro Comunale

219
Da sinistra: Brunelli, Pellizzari, Tosetto, Lorenzi e Rossi

Domenica 1 dicembre torna come da tradizione, alle 20.45 al Teatro Comunale di Vicenza, l’Ekuò concerto d’Avvento.
La serata, giunta alla sua decima edizione, è organizzata da Ekuò Eventi in collaborazione con il Teatro Comunale di Vicenza e il Comune di Vicenza.
L’intero incasso dell’evento sarà devoluto anche quest’anno a sostegno di due progetti umanitari, “Borsa Lavoro” in Veneto e “Borse studio” in Colombia di Murialdo World onlus del consiglio generale della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo, destinati a bambini e ragazzi, con l’obiettivo dell’inclusione sociale, da raggiungersi valorizzando l’alfabetizzazione, l’educazione la formazione culturale.

Ad illustrare l’iniziativa questa mattina a Palazzo Trissino erano presenti il vicesindaco Matteo Tosetto, Alessandro Pellizzari, direttore di Murialdo World, onlus dei Giuseppini del Murialdo, Diego Brunelli, direttore e fondatore della BlueSingers & Orchestra, e per i The Sun Francesco Lorenzi, cantante e leader, e Riccardo Rossi, batterista.

“L’iniziativa “Ekuò concerto d’Avvento” ha il supporto, il sostegno e l’appoggio massimo di questa amministrazione“ – ha precisato il vicesindaco Matteo Tosetto – . Sono felice di essere qui oggi a Palazzo Trissino per sostenere a nome del Comune la presentazione di questo bellissimo evento promosso dai Giuseppini del Murialdo con i quali si è instaurata un’importante collaborazione. Recentemente sono stato ospite di quest’associazione, in occasione dei 100 anni degli ex allievi, e ho potuto constatare di persona che si tratta di una realtà davvero molto importante per la nostra città, un valido punto di riferimento, in particolare per i più giovani. In qualità non solo di vicesindaco ma sopratutto di assessore ai servizi sociali, ci tengo a precisarlo perché le attività che i Giuseppini del Murialdo realizzano, in particolare i corsi di formazione, sono molto utili e riescono a dare risposta ed aiutare molti ragazzi in difficoltà e più sfortunati di altri. “Ekuò concerto d’Avvento” è un evento molto bello e importante con una duplice veste, da un lato il suo elevato valore artistico e dall’altro la sua componente benefica. L’intero incasso della serata sarà devoluto, infatti, a due progetti umanitari, in Veneto e in Colombia, destinati a bambini e ragazzi”.

Programma serata
Sarà il direttore Diego Brunelli a condurre artisticamente la serata, con la BlueSingers & Orchestra e la cantante spiritual-gospel californiana Sherrita Duran, che in Italia ha cantato con Adriano Celentano, Gianni Morandi, Katia Ricciarelli, Riccardo Fogli, Little Tony, Silvia Mezzanotte, Andrea Mingardi, il rapper Mondo Marcio, il DJ Molella e al Festival di Sanremo 2019 ha accompagnato il cantante Irama, vincitore nel 2018 di “Amici” di Maria De Filippi. Ci sarà anche Francesco Lorenzi con i The Sun, come Testimonial straordinario della X edizione consecutiva dell’Ekuò concerto d’Avvento. Presenteranno la serata Vanessa Banzato e Elisa Santucci.

Tra i brani che saranno eseguiti: Amazing grace – J. Newton (spiritual); I will follow him – F. Pourcel (pop-gospel); Miserere – Zucchero (pop); Bohemian Rhapsody – Queen (rock); But I still haven’t found – U2 (rock); Why – R. Crawford (pop-gospel); C’era una volta il West – E. Morricone (colonna sonora); Il mio miglior difetto – F. Lorenzi The Sun (rock); La strada del Sole – F. Lorenzi The Sun (rock); Onda perfetta – F. Lorenzi The Sun (rock); Oh happy day – E. Hawkins (gospel); Joy to the world – G.F. Haendel (classica); Christmas (baby please come) – J. Barry (pop); We will rock you – Queen (rock); We are the champions – Queen (rock); Who want’s to live forever – Queen (rock); Barcelona – F. Mercury (opera rock); Brindisi – G. Verdi (classica); … e altri brani a sorpresa!

Biglietti
L’ingresso è con biglietto su donazione fino ad esaurimento posti. La donazione è libera, si consiglia almeno 16 euro (10 euro per bambini e ragazzi fino ai 14 anni).

I biglietti-segnaposto sono disponibili in quattro punti di distribuzione: a Vicenza alla Libreria Galla, tel. 0444225200, corso Palladio 11 – piazza Castello (da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 20; venerdì anche dalle 20 alle 23; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30), alla Caffetteria Patronato Leone XIII in contra’ Vittorio Veneto 1 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30; sabato dalle 16.30 alle 19; domenica dalle 16 alle 19); a Thiene da Linottica, tel. 0445380237, corso Garibaldi 195 (da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30; chiuso mercoledì pomeriggio); ad Arzignano, nella sede dell’Informagiovani, tel. 0444476609, via Marconi 6 – sede della Biblioteca (da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19).

Progetti sostenuti dalla serata di beneficenza
Il progetto “Borsa lavoro”, per il Veneto, e “Borsa studio” per la Sierra – Medellin in Colombia di Murialdo World onlus – Giuseppini del Murialdo, intendono contrastare il disagio e l’abbandono scolastico attraverso la promozione della formazione in alternanza scuola-lavoro. Si tratta di un percorso lavorativo per l’inclusione sociale di ragazzi e ragazze ad alto rischio di dispersione socio-scolastica.

Per ulteriori informazioni
Email: eventi@ekuo.org – cellulare: 3771015358 – sito web: www.murialdoworld.org