“Electro – Elettronica: visioni e musica”: incontri sulla cultura dancefloor, la sua storia e i suoi sviluppi

158
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Nel corso dell’esposizione “Electro – Elettronica: visioni e musica” si svolgeranno al teatro del Parco Albanese a Mestre incontri sulla cultura dancefloor, la sua storia e i suoi sviluppi. Durante i week end saranno organizzati dj set condotti da dj e musicisti elettronici con il contributo dei tutor e dei giovani partecipanti al workshop per dj del CIMM, il Centro di Informatica Musicale e Multimediale della Biennale di Venezia.

Il programma *:

sabato 12 ottobre | 18.00 > 21.00
FABIO DE LUCA

From Motion comes the Notion: storia orale della musica dance | incontro con Fabio De Luca, Guglielmo Bottin, Sergio Messina
segue dj set con Fabio De Luca

sabato 19 ottobre | 18.00 > 21.00
LELE SACCHI

Evoluzione della figura del dj: cultura, dancefloor e rivoluzioni | incontro con Lele Sacchi, Guglielmo Bottin, Sergio Messina
segue dj set con Lele Sacchi

domenica 27 ottobre | 18.00 > 21.00
LEO MAS

Italian Balearic: eclettismo musicale e clubbing innovativi da Ibiza a Jesolo | incontro con Leo Mas, Guglielmo Bottin, Sergio Messina
segue dj set con Leo Mas

giovedì 31 ottobre | 18.00 > 21.00
DJ WORKSHOP PARTY

dj set collettivo con i partecipanti di Biennale College – CIMM (Mestre-Bissuola)

[programma di novembre in via di definizione]

* il programma potrebbe subire variazioni

Oltre ai dj set e agli incontri, verranno realizzate inoltre attività didattiche dedicate alle famiglie, le domeniche 13, 20, 27 ottobre, 10 novembre a partire dalle ore 16. Per adulti e bambini dai 4 ai 10 anni.

13 ottobre – ore 16 : Visita guidata per famiglie
Visita guidata per adulti e bambini. Un tour della mostra con un racconto delle opere esposte e momenti ludici e interattivi dedicati ai più piccoli.

20, 27 ottobre e 10 novembre – ore 16 : Atelier per le famiglie  
Percorso interattivo in cui verranno presentate le opere da vivere con il corpo. Emozioni e sensazioni che trasformano i beat della musica in movimenti. Un’esperienza espressiva corporea che fonde tra loro tutti gli stimoli percepiti durante il percorso.

Ingresso libero. Attività gratuita fino ad esaurimento posti.

Saranno infine organizzate, su prenotazione, attività didattiche gratuite per gruppi, adulti e scuole.

L’esposizione “Electro – Elettronica: visioni e musica” è visitabile al Centro civico del Parco Albanese a Mestre fino al 10 novembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, ad ingresso libero.

Info: promozione@labiennale.org, + 39 041 5218828, www.labiennale.org

Venezia, 30 settembre 2019