L’Udc è a sostegno della candidatura a sindaco di Vicenza di Francesco Rucco, che guida la coalizione di partiti e liste civiche di centrodestra.
“L’Udc – afferma il senatore vicentino e presidente dell’Unione di Centro, Antonio De Poli, intervenuto stamani a Vicenza per l’endorsement a Rucco – ha deciso di sostenere Rucco perché crediamo che abbia amministrato bene e possa dare alla città di Vicenza una prospettiva importante.
Oggi dobbiamo riprendere un’area culturale che è maggioranza nella città di Vicenza – ha aggiunto -, che appartiene a quei valori che noi rappresentiamo storicamente e pone al centro i temi identitari in cui, da sempre, ci riconosciamo: l’attenzione alle politiche socio-sanitarie, tutela della famiglia, così come concepita dalla Costituzione, quindi con un papà e una mamma, al contrario della sinistra che va da tutt’altra parte”.
E ancora: “Sostegno alle fasce sociali più deboli, anziani, persone con disabilità, non autosufficienti, al mondo del volontariato ma anche e soprattutto recuperare il rapporto tra la politica e le persone, garantendo risposte concrete ai cittadini. Questo fa parte della nostra cultura e del nostro Dna politico che mettiamo a disposizione di Rucco e del Centrodestra”, ha concluso il presidente dell’Udc.
Il sostegno incassato oggi è stato così commentato dallo stesso Rucco: “Sono orgoglioso che intorno alla mia ricandidatura si stia costruendo una coalizione sempre più forte e sempre più compatta, che oggi con l’Udc e con le parole del suo presidente De Poli ha dimostrato la sintonia sia sulle cose straordinarie che abbiamo fatto nonostante il periodo di emergenza Covid per metà mandato sia sui tantissimi progetti concreti”.
Nel corso dell’appuntamento odierno Rucco ha detto la sua anche sulla vittoria di Massimo Fedriga e del centrodestra in Friuli Venezia Giulia: “Complimenti al presidente Massimo Fedriga – ha detto – per un successo strameritato per l’azione amministrativa di questi 5 anni difficili, affrontati con coraggio e determinazione e qualche volta confrontandoci su alcune esperienze con me e altri sindaci del centrodestra”.
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023