Elezioni comunali Vicenza, i dati dalla sede Possamai: centro sinistra in vantaggio di 4 punti percentuali. Il candidato parlerà alle 19

437
elezioni
Foto del tabellone su cui nella sede di Possamai vengono proiettati i dati dei rappresentanti di lista

Sono dati da ballottaggio, come scritto qui, quelli che stanno caratterizzando lo spoglio per le elezioni comunali di Vicenza 2023. Riceviamo però dalla sede di Possamai, candidato del centrosinistra, alcuni dati che vengono proposti come “più in tempo reale” rispetto a quelli forniti attraverso il sito del comune e che comunque restano “ufficiali”.

Secondo quanto riferito, al momento (intorno alle 18 e 30, ndr), il candidato sindaco del centro sinistra sarebbe attestato sul 47,21% contro il 43,29% di Francesco Rucco, candidato sindaco del centro destra.

Questi dati, raccolti dai rappresentanti di lista di Possamai, sono relativi a 65 dei 111 seggi totali e mostrano anche dati percentuali relativi alle singole liste che sostengono la candidatura dell’esponente del Pd.

Foto del tabellone su cui nella sede di Possamai vengono proiettati i dati dei rappresentanti di lista

Precisiamo ai nostri lettori che, per correttezza, “abbiamo chiesto accessi anche alla sede di Rucco tramite il responsabile della comunicazione che ha letto la nostra richiesta, ma non ci ha dato risposta” dice il direttore Giovanni Coviello che in queste ore è impegnato personalmente in un tour tra le varie sedi dei candidati impegnati in queste elezioni comunali 2023.

I dati, come detto, parlano ancora di un possibile ballottaggio tra i due principali competitor.

Intanto la redazione apprende da una breve nota sintetica che “Giacomo Possamai parlerà alle ore 19 alla sede elettorale di Corso Santi Felice e Fortunato 19“. ViPiù trasmetterà questo intervento in diretta attraverso il proprio canale YouTube.