“La vittoria di Bonaccini in Emilia Romagna ci riempie di soddisfazione, adesso questo entusiasmo deve trasformarsi in benzina: serve un Centrosinistra unito, che lavori compatto per battere Zaia”.
Questo il commento dei consiglieri regionali del Partito Democratico, all’indomani “dei risultati elettorali dell’Emilia Romagna, con il successo del Governatore Dem”.
“Può davvero aprirsi una nuova fase per il Centrosinistra, ma non dobbiamo perdere tempo – auspicano gli esponenti Dem – Occorre rompere gli indugi e partire con una campagna serrata, casa per casa, smascherando la propaganda populista della Lega che parla di tutto tranne che dei problemi reali del territorio: ambiente, sanità, calo demografico, trasporto pubblico”.
“Visti i risultati dell’iperattivismo di Salvini in Emilia Romagna, gli chiediamo di venire anche qua a suonare i campanelli – conclude la nota del Gruppo PD a palazzo Ferro Fini – potremmo accompagnarlo da qualche famiglia che aspetta da vent’anni un alloggio popolare, da chi attende anche un anno per una visita specialistica, o da chi magari è costretto a spendere fino a tremila euro al mese per inserire un proprio caro in una Casa di riposo”.
L’articolo Elezioni in Emilia Romagna, Gruppo PD: “una scossa anche per il Veneto, centrosinistra unito per battere Zaia” proviene da Parlaveneto.