Il Partito Democratico vicentino ha diffuso i nove nomi pronti a correre per la sfida di settembre alle elezioni regionali dopo che la Direzione provinciale PD ha preso atto delle proposte emerse dalle zone e dai circoli per la costruzione della lista provinciale.
“Per i mesi della campagna elettorale – commenta la Segretaria provinciale Chiara Luisetto – ritengo opportuno sospendermi dalle mie funzioni e lasciare il ruolo operativo al Vicesegretario Andrea Zorzan con il supporto della Segreteria provinciale. Questo perché i territori mi hanno indicato quale candidata, cosa che mi onora e mi rende orgogliosa di rappresentare, assieme agli otto candidati indicati, la comunità democratica vicentina“.
“Non posso che essere orgoglioso del percorso svolto dai circoli – dichiara invece il vicesegretario Andrea Zorzan – La base si è espressa, chiedendo un impegno ed una disponibilità a figure generose e rappresentative. Siamo grati alle donne e agli uomini che hanno scelto di mettersi a servizio accogliendo l’indicazione espressa dai diversi territori”.
“Siamo la prima provincia a chiudere la lista. Elemento che sottolinea la vivacità del nostro Partito in provincia e l’efficienza della struttura organizzativa costruita in questi anni. Permettere ai candidati di correre e farsi conoscere sul territorio sin da ora, è lo strumento più efficace per ottenere al Partito Democratico il miglior risultato possibile“, conclude Zorzan.
I nomi sottoposti all’attenzione della Direzione provinciale PD (in ordine alfabetico e alternanza di genere):
Francesco Binotto, impegnato in AVL in qualità di Presidente provinciale
Giulia Andrian, Consigliera Comunale di minoranza a Schio e insegnante
Luca Cortese, Sindaco del Comune di Sarcedo
Cecilia Bassanello, ex dirigente area impianti AMCPS di Vicenza
Giuseppe Maio, Capogruppo di minoranza nel Consiglio comunale di Camisano vic.no
Chiara Luisetto, Segretaria provinciale del Partito Democratico e già Sindaco del Comune di Nove
Giacomo Possamai, già Capogruppo del PD in città di Vicenza
Maria Grazia Maggio, medico di famiglia e già Consigliera comunale a Montebello Vic.no
Fausto Vigolo, iscritto di Lonigo, impegnato nel volontariato sociale nel territorio berico
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù