Alle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali nell’azienda farmaceutica Zambon di Vicenza, la Filctem Cgil si conferma il primo sindacato, con 6 delegati RSU su 9 e due RLSSA su 3, acquisendo la maggioranza assoluta nella rappresentanza dei lavoratori.
“La nostra organizzazione non solo continua ad essere punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda Zambon ma, grazie alla fiducia consegnataci con questo voto, si assume la responsabilità di rispondere alla complessità delle esigenze e delle diverse istanze che il mondo Zambon rappresenta”: hanno dichiarato Aldo Zago, Dipartimento nazionale Chimico Farmaceutico della Filctem Cgil, e Giuliano Ezzelini Storti, segretario generale della Filctem di Vicenza, commentando gli esiti del voto. “In queste elezioni – hanno proseguito – i lavoratori hanno dimostrato la loro voglia di partecipare e premiare la Filctem che in questi anni ha presidiato il territorio e dato risposte alle lavoratrici e ai lavoratori. Un grazie e congratulazioni alle nostre e ai nostri candidati eletti”.
“Il miglioramento delle condizioni dei lavoratori diretti, indiretti e di tutta la filiera è, e continua ad essere, il nostro obiettivo primario nella direzione di una contrattazione sempre più larga ed inclusiva. Una prerogativa apprezzata da tante lavoratrici e lavoratori che votano la nostra organizzazione sindacale nelle aziende”: hanno concluso poi i due sindacalisti.
Questi gli esiti dell’elezione Rsu: Filctem Cgil 164 voti; Femca Cisl 18; Uiltec UIL 77 voti. In un totale di 9 Rsu 6 vanno alla Cgil, 3 alla UIL.
Qui i voti RLSSA: Filctem CGIL 166 voti; Femca Cisl 30 voti; Uiltec UIL 59 voti. In totale 3 RLSSA elette: 2 alla CGIL, 1 alla UIL.