L’esponente veneziana del Partito Democratico Monica Sambo ha commentato in un lungo post su Facebook la candidatura ufficiale di Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’Economia nei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Conte bis, a Sindaco di Venezia come sfidante di Luigi Brugnaro.
«Pier Paolo ha ottenuto per Venezia, nei sui ruoli di governo, moltissime risorse, dal patto per Venezia al rifinanziamento della legge speciale (265 milioni nel 2018 + 60 quest’anno), opportunità che purtroppo non sono state utilizzate al meglio da questa amministrazione – ha scritto la Sambo. In tanti mi state chiedendo perché non mi sono proposta e vi ringrazio per la stima e l’affetto; ma in questo percorso travagliato serviva una persona in grado di tenere uniti più fronti, cosa che Pier Paolo ha già dimostrato di saper fare con la sua esperienza ed autorevolezza anche al governo del paese. A questa città servono un Sindaco ed una squadra che, a differenza di Brugnaro, sappiano dialogare e confrontarsi con la città e le persone e sono sicura che Pier Paolo lo saprà fare al meglio».
«Ovviamente insieme a lui e alla squadra ci sarà anche il mio impegno: sarò infatti candidata a Consigliera Comunale e capolista del PD , una sfida importante che mi ha affidato il mio partito e che ringrazio per queste fiducia. Con l’obiettivo di sconfiggere Brugnaro, ma soprattutto di iniziare a governare questa città, porterò tutta la mia vitalità e la mia passione, la mia esperienza e le mie idee e spero che sarete in tante e tanti ad aiutarmi ed aiutarci in questa importante sfida per la nostra città».
«In questi 5 anni di opposizione insieme alle associazioni, i comitati ma anche ai singoli cittadini abbiamo portato avanti battaglie per la salvaguardia dell’ambiente, per la tutela della residenzialità, per la tutela dei lavoratori, per garantire migliori servizi ai cittadini di Venezia: alcune battaglie contro questa amministrazione miope le abbiamo vinte altre purtroppo no. Sogno di realizzare queste nostre sfide – conclude Sambo – vincendo le elezioni e governando insieme la città nei prossimi anni».
L’articolo Elezioni Venezia, Sambo (PD): «Baretta l’anti-Brugnaro? Giusto così» proviene da Parlaveneto.