Emergenza bollette: l’amministrazione Rucco interviene in grande ritardo e non usa tutti i fondi a disposizione – scrive nella nota che pubblichiamo Raffaele Colombara, Consigliere comunale Quartieri al centro Vicenza -. Ancora escluse le attività economiche. Intanto, nessuna parola sui sostanziosi aumenti dei compensi per i vertici AGSM AIM.
Con grande ritardo l’amministrazione Rucco dà una qualche, limitata e tardiva risposta al caro bollette.
Da mesi chiedevamo fondi per le famiglie: in particolare, che fossero destinati tutti gli extra dividendi derivanti da Agsm AIM; chiedevamo inoltre che fosse riaperta la graduatoria per il bonus bollette e che fossero aiutate le attività economiche in difficoltà.
Oggi, a giugno inoltrato, con l’assestamento di bilancio oggi annunciato, l’amministrazione Rucco decide finalmente di intervenire, ma vi destina solo un parte del milione 400 Mila euro che provengono dagli extra dividendi di AIM, soldi ricordiamolo che arrivano dalle bollette, carissime, pagate in questi mesi.
Anziché distribuirli tutti, come è giusto che sia e come avevo chiesto più volte in questi mesi, l’amministrazione Rucco, che a parole dice di preoccuparsi delle famiglie in difficoltà, ne destina solo una parte.