Coronavirus a Vicenza: sportelli Aim chiusi, bus Svt limitati, appello per il weekend e raccolta fondi

301

Sportelli commerciali AIM chiusi il sabato

A partire da domani, 14 marzo, per tutti i prossimi sabati e fino al perdurare delle attuali condizioni sanitarie, rimarranno chiusi gli uffici commerciali di AIM di Contra’ Pedemuro san Biagio 76.

Come già anticipato nei giorni scorsi è sempre attivo il numero verde 800 226 226, con orario da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20, sabato dalle 8 alle 13, attraverso il quale si possono effettuare operazioni contrattuali anche sulle offerte, le rateizzazioni alle stesse condizioni praticate agli sportelli, e ricevere ogni tipo di informazioni.

Dal sito aimenergy.it è possibile infine fissare un appuntamento per le prime attivazioni.

Stop trasporti

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha emesso un’ordinanza di limitazione del servizio di trasporto pubblico locale su ferro, gomma e acqua. Per quanto riguarda Vicenza, SVT con Comune e Provincia (enti proprietari) stanno predisponendo un piano.

“Abbiamo già concordato azioni di prevenzione – assicura Francesco Rucco sindaco di Vicenza e presidente della Provincia – sia per gli autisti che per gli utenti e sarà importante rispettare le precauzioni. Con questa ordinanza regionale ci saranno meno mezzi di trasporto in circolazione anche perchè, in questo momento, sono poche le persone che si stanno spostando ed è inutile far viaggiare autobus vuoti o semivuoti. E’ altrettanto importante, però, garantire il servizio necessario”.

L’appello del sindaco “State a casa nel weekend”

“L’attenzione è alta sul territorio – precisa il sindaco – anche nei confronti di quelle persone che si muovono per motivi diversi da quelli consentiti dal Dpcm: comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Bisogna fare attenzione perchè la passeggiata è consentita solo se strettamente necessaria ma è comunque sconsigliata. L’appello è di restare a casa ed evitare che nel prossimo weekend ci sia troppa gente nei centri storici della città e nei centri commerciali, anche se sono parzialmente chiusi. Invito, quindi, a restare a casa in famiglia e a vivere dei momenti diversi anche di svago, per un periodo di tempo che mi auguro sia il più limitato possibile”.

“AiutiAmo Vicenza”, campagna di raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus

Il primo cittadino fa anche un appello importante per sostenere la campagna di raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus denominata “AiutiAmo Vicenza”.

“Sosteniamo con forza l’Ulss 8 Berica ed il nostro ospedale attraverso la Fondazione San Bortolo, un’associazione da sempre vicina alla nostra struttura ospedaliera. Sarà importante fare donazioni per consentire l’acquisto di macchinari per la respisarzione e quindi per le terapie intensive, oltre che per un’ambulanza dedicata alle persone colpite dal Coronavirus. Donate! “AiutiAmo Vicenza è un messaggio importante che va sostenuto da tutti”.