Il Sacrario Militare di Asiago – Leiten diventa il suggestivo palcoscenico dell’appuntamento conclusivo della rassegna musicale dal titolo “Un’orchestra tra il silenzio dei sacrari” promossa ed organizzata nei sacrari militari vicentini dalla Nuova Orchestra Pedrollo, con il contributo di Anap, Confartigianato Vicenza (lancio il 2 settembre alle 21.28, memo il 4 settembre, ndr). L’iniziativa è patrocinata dal Consiglio Regionale del Veneto, in collaborazione con le Amministrazioni dei Comuni di Tonezza del Cimone, Valli del Pasubio, Pieve del Grappa e Asiago.
Dopo Pian delle Fugazze – Pasubio e Cima Grappa è il momento per gli amanti della musica classica di darsi appuntamento al Sacrario di Asiago, domenica 5 settembre, alle ore 16.00. Protagoniste della serata-evento saranno le note di Haendel, Bizet, Pedrollo, Grieg e Bach.
“Per questa importante iniziativa, ringraziamo la Regione del Veneto che ha contribuito alla realizzazione della rassegna musicale, e Onorcaduti che ha permesso lo svolgimento in questi luoghi sacri. – Ha commentato Chiara Stefani, presidente del Consiglio Comunale di Asiago, e consigliera delegata ai Percorsi della Memoria. – “Eventi che diventano ancora più suggestivi nell’anno in cui anche ad Asiago celebriamo i cento anni del Milite Ignoto, con l’auspicio che la rassegna musicale diventi un appuntamento annuale”.
Per partecipare è possibile prenotare il proprio posto a sedere allo Iat, Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0424-462221, e-mail: info@asiago.it. I partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass.