Enrico Quaglio rinuncia alla presidenza di Società Vicentina Trasporti. Soci al lavoro per trovare la figura adatta

392
enrico quaglio
Enrico Quaglio, presidente Svt da aprile 2024

Enrico Quaglio ha comunicato la rinuncia all’incarico di presidente di Società Vicentina Trasporti (SVT) per sopravvenute cause personali. Lo rende noto la società in un comunicato stampa.

In esso viene precisato che, ora, “spetta ai soci di SVT, Provincia e Comune di Vicenza, individuare la nuova figura che per i prossimi 3 anni assumerà la presidenza di Società Vicentina Trasporti. Compito su cui già si sta lavorando e su cui si arriverà a breve a soluzione”.

Enrico Quaglio, ingegnere vicentino classe 1965, laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Padova – lo ricordiamo -, era stato nominato presidente, lo scorso 1° maggio dall’Assemblea dei Soci di SVT, nell’atto di indicazione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’azienda.

In quella occasione, erano stati nominati inoltre nel Cda di SVT, in qualità di consiglieri, Maria Sibilla Valente, vicentina, avvocato specializzato in diritto civile, e il riconfermato Antonio Marco Dalla Pozza.

SVT gestisce il trasporto pubblico locale nella provincia di Vicenza attraverso una flotta di quasi 400 veicoli che trasportano oltre 20 milioni di passeggeri l’anno, con una percorrenza annua di circa 14 milioni di chilometri. L’Azienda garantisce il collegamento capillare di tutto il territorio provinciale, dalle zone montane all’Area Berica, dall’Ovest Vicentino all’area Pedemontana, e garantisce gli spostamenti all’interno dell’area urbana di Vicenza e nei comuni di Bassano del Grappa, Recoaro Terme e Valdagno.