Enti delle funzioni centrali di Vicenza e provincia, sindacati denunciano carenze di organico

457
Cgil, Cisl e Uil ripartenza veneto enti delle funzioni centrali
Cgil, Cisl e Uil

Gravi carenze di organico negli enti delle funzioni centrali di Vicenza e Provincia: la denuncia arriva dai sindacati della funzione pubblica e della Pubblica amministrazione in riferimento a Inps, Inail, Ispettorato del Lavoro, Questura, Prefettura e altri.

Allo scopo di illustrare le criticità che si avvertono ormai da molto tempo è stata convocata una conferenza stampa unitaria per domani, mercoledì 10 maggio 2023, alle 11 nella sede della CISL in via Carducci a Vicenza, alla presenza di rappresentanti delle categorie del pubblico impiego Fp Cgil, Cisl Fp, Uil PA.

“La carenza di organico sta creando importanti problemi non solo per i lavoratori dei diversi enti delle funzioni centrali – fanno sapere le sigle sindacali -, ma anche sulla tenuta dei servizi: pensiamo alle richieste di Naspi, al calcolo delle pensioni, all’emissione dei passaporti, alla gestione delle pratiche di infortunio, solo per fare alcuni esempi. I segretari generali delle sigle – concludono – forniranno numeri aggiornati”.