Enzo Iacchetti a Vicenza a sostegno di Croce Rossa Italiana

217

Questa mattina nella sede della Croce Rossa Italiana (Cri) – Comitato di Vicenza, in contra’ Torretti 9, l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto, il presidente dell’organizzazione di volontariato vicentina Pierandrea Turchetti e la componente del consiglio direttivo Bruna Brian si sono collegati telefonicamente con Enzo Iacchetti, per presentare un’iniziativa solidale cittadina promossa dal conduttore televisivo, comico e autore a favore di Croce Rossa.

Mercoledì 21 luglio, dalle 18 alle 21, Iacchetti farà a tappa a Vicenza, e precisamente nella Loggia del Capitaniato e al Garibaldi Grancaffè, per presentare la sua opera “Non è un libro (solo pensieri acidi e non”) da lui realizzata senza un editore e il cui ricavato sarà interamente devoluto a Croce Rossa Italiana per l’acquisto di un’ambulanza.

Ribadiamo il nostro sostegno a questa iniziativa per l’importanza che il comitato di Vicenza di Croce Rossa Italiana ha per la nostra città – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto –, non solo per quanto ha fatto durante l’emergenza sanitaria ma per tutto quello che da anni fa per la nostra comunità, anche per quanto riguarda l’aspetto sociale, non da ultimo il fatto di essere capofila, insieme a Diakonia onlus, nella gestione dell’Emporio solidale. Ricordo che a fine 2020 il Comune ha premiato Croce Rossa Vicenza quale associazione dell’anno della città. Mi auguro che mercoledì 21 luglio molti vicentini, e non, vengano a conoscere e scherzare con Enzo Iacchetti, e a partecipare a questo progetto di solidarietà a favore di Croce Rossa”.

Il “non libro”, che, non ha un titolo né un prezzo, né un editore appunto, sarà distribuito dallo stesso Iacchetti; come suggerito dall’autore, ciascuno darà quello che può, “da 50 centesimi a un milione di euro”.