Erasmus+, il 14 e 15 ottobre incontri su mobilità giovanile e progettazione europea

128

Informagiovani Vicenza e Progetto Giovani Valdagno, membri della rete Eurodesk Italia, in occasione di Erasmus Days, evento diffuso realizzato in tutta Europa dal 14 al 17, organizzano due appuntamenti online, il 14 e il 15 ottobre, per promuovere e far conoscere Erasmus+, con l’obiettivo di valorizzare le storie, le esperienze e le opportunità del programma che dalla sua nascita ad oggi ha coinvolto quasi 10 milioni di persone.

Il primo appuntamento dal titolo “Volontariato e mobilità giovanile con Erasmus+ e il Corpo Europeo di Solidarietà” si terrà giovedì 14 alle 17 sulla piattaforma Zoom, iscrivendosi al link https://bit.ly/ErasmusDays_Ragazzi.
Si parlerà di volontariato in Europa con il Corpo Europeo di Solidarietà (Esc) e delle opportunità per i giovani attraverso il programma Erasmus+, tra le quali corsi di formazione e scambi giovanili.
Parteciperanno una volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà con esperienza anche in progetti Erasmus+ e Studio Progetto, ente di invio e accoglienza di volontari Esc, con all’attivo numerosi progetti Erasmus+ nel settore gioventù.

“Erasmus+ Gioventù per le organizzazioni: opportunità e obiettivi” si svolgerà venerdì 15 ottobre alle 17 in presenza al Progetto Giovani di Valdagno e online su Zoom iscrivendosi al link https://bit.ly/ErasmusDays_Organizzazioni.
L’incontro informativo è rivolto ad associazioni ed enti del terzo settore per conoscere le possibilità offerte dai programmi europei Corpo europeo di solidarietà ed Erasmus+ Gioventù che proprio quest’anno è stato rinnovato nella sua programmazione, in vigore fino al 2027.
I due programmi europei saranno approfonditi da Studio Progetto e da Alda – Associazione europea per la democrazia locale, istituita nel 1999 per volere del Consiglio d’Europa.

Per maggiori informazioni: 0444-222045, informa@giovani.vi.it, www.informagiovani.vi.it.