Espropri Tav, Giacomo Possamai e Angelo Tonello incontrano gli amministratori di condominio

511

Prendono il via oggi gli incontri con la cittadinanza che hanno come oggetto gli espropri, necessari per il passaggio in città della Tav, che riguardano circa 200 famiglie.
Alle 18 in sala degli Stucchi il sindaco Giacomo Possamai, insieme al consigliere comunale Angelo Tonello delegato in materia di “Linea AV/AC Verona–Padova”, al direttore del servizio Avvocatura Ferruccio Lembo e al direttore del Servizio Infrastrutture e gestione urbana Paolo Gabbi, riceverà gli amministratori di condominio che gestiscono gli immobili oggetto di demolizione. Saranno presenti all’incontro anche i dirigenti di Iricav Due ed esponenti degli ordini professionali.

Durante la serata si farà il punto sugli abbattimenti invitando gli amministratori ad organizzare assemblee condominiali dedicate esclusivamente agli espropri per spiegare ai cittadini le modalità di determinazione dell’indennizzo, l’iter e i tempi della procedura, alle quali saranno presenti gli amministratori, oltre alla dirigenza di Iricav e ai professionisti degli ordini.

Inoltre si ricorderà che per approfondimenti ci si potrà rivolgere allo “Sportello assistenza espropriati Tav” a cui possono accedere su appuntamento i proprietari, titolari di diritti di usufrutto, uso o abitazione, e i conduttori con contratti regolari di locazione abitativa o commerciale di locali oggetto di esproprio da parte del Consorzio Iricav Due nell’ambito dell’intervento “Linea ferroviaria alta velocità/alta capacità (AV/AC) Verona-Padova, 2° lotto funzionale – attraversamento di Vicenza”. Saranno a disposizione professionisti in grado di fornire anche assistenza fiscale, legale e tecnica.
Lo Sportello assistenza espropriati Tav apre solo su appuntamento giovedì dalle 14 alle 17.30 e si trova a Palazzo Uffici, con ingresso indipendente in piazza dei Signori 13.

Rimane comunque sempre operativo l’ufficio informativo del Consorzio Iricav Due, titolare della procedura espropriativa, in viale Mazzini 75/77. Gli interessati vi possono accedere previo appuntamento che può essere richiesto tramite email (iricavdue@iricavdue.it) o chiamando i numeri 0444/1522209 o 339/5378249 nei giorni lavorativi dalle 9.30 alle 12.30.

Per informazioni consulta la scheda “Sportello assistenza espropriati Tav”

 

——
Fonte: Espropri Tav, il sindaco Possamai incontra gli amministratori di condominio , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza