Estate d’Eventi a Montecchio Maggiore: Lella Costa in “Invisibili le città”

260
Invisibili le città
Invisibili le città

Per la rassegna “I mille volti di Giulietta”, a sua volta inserita nel calendario di Estate d’Eventi, mercoledì 3 luglio alle 21,15 il Castello di Romeo ospita Lella Costa in “Invisibili le città”, da Italo Calvino, a cura di Roberto Tarasco; video painting Stefano Giorgi, produzione Angelo Giacobbe/Nidodiragno/CMC.

Sono strane le città che Marco Polo descrive a Kublai Khan: sono fisiche, ma anche impalpabili. Gli spazi narrati sono a volte geometrici, altre volte mentali. Più ci si lascia trasportare dal mercante veneziano, più appare chiaro che le sue città raccontano di sogni, relazioni e suggestioni, nascondendo le emozioni evocate da profumi, sapori e rumori. Il viaggio reale si confonde con viaggi, non meno importanti, nelle città della memoria o del desiderio. Lella Costa ci guida, accompagnata da immaginifiche geografie sonore e visive, in un’avventura fatta di carovane, spezie e deserti, dove le città sbiadiscono agli occhi, dove reale e irreale, dritto e rovescio, visibile e invisibile appaiono inestricabili.

Informazioni.

Biglietti numerati: intero 15 euro – ridotto 12 euro.

Riduzioni fino 30 anni e oltre 65 anni. Prevendita e vendita biglietti presso Ufficio Cultura del Comune di Montecchio Maggiore e online su www.arteven.it – www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Vendita presso la biglietteria del Castello di Romeo aperta da un’ora prima inizio spettacolo (Tel. 0444 492259); Ufficio Cultura 0444 705737 / 705769 (da lun a ven 9.00-12.30); manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it