Euro 2024: chi saranno i vincitori secondo i bookmakers

267
Euro 2024, Croazia-Italia 1-1: Zaccagni salva azzurri allo scadere, Spalletti agli ottavi di finale
Euro 2024, Croazia-Italia 1-1: Zaccagni salva azzurri allo scadere, Spalletti agli ottavi di finale

La 17ima edizione del campionato europeo di calcio in sta tenendo tutti incollati alla TV e con il fiato sospeso: chi vincerà gli Euro 2024? La competizione è entrata nel vivo, dopo la scoppiettante partita d’inizio Germania – Scozia (finita 5-1) e diverse squadre sono già riuscite a superare il turno a gironi.

Agli ottavi di finale, e quindi al prossimo turno a eliminazione diretta, vedremo affrontarsi le seguenti nazionali: Germania (1° girone A), Svizzera (2° girone A), Spagna (1° girone B), Portogallo (1° girone F) e Italia (2° girone B).

Ottimo risultato per la nazionale italiana: gli azzurri sono riusciti ad assicurarsi un posto agli ottavi di finale contro la Svizzera letteralmente all’ultimo minuto, grazie a un gol di Zaccagni al 98′ contro la Croazia che portato a un insperato pareggio.

Resta accesa la discussione su chi si porterà a casa l’agognata coppa degli Euro 2024: con le quote in continuo cambiamento, gli operatori scommesse non hanno dovuto affidarsi solo ai bookmaker bonus per attirare gli scommettitori. Vediamo insieme quali sono le squadre favorite più quotate alla vittoria di questa edizione del prestigioso torneo europeo.

Chi sono le favorite alla vittoria Euro 2024

Germania

Considerata già una delle squadre favorite prima dell’inizio ufficiale della competizione, anche per il notevole vantaggio di giocare in casa, la Germania è tuttora la principale favorita alla vittoria del prestigioso torneo internazionale.

Partita alla grande con un’esplosiva vittoria 5-1 contro la Scozia, la nazionale tedesca guidata dal nuovo CT Julian Nagelsmann ha continuato a far sognare i tifosi con un ottimo 2-0 contro l’Ungheria e una più mediocre performance contro la Svizzera. Non resta che vedere come si comporterà la Mannschaft nel primo turno a eliminazione nonostante l’infortunio di Rudiger.

Francia

I blues francesi sono l’altra squadra considerata come più probabile vincitrice della competizione europea, quotati in modo molto simile alla nazionale tedesca. La Francia resta ancora imbattuta dalle partite di qualificazione anche se ha corso il rischio di capitolare nella recente partita contro i Paesi Bassi.

Detto ciò, dobbiamo attendere la partita contro la Polonia per vedere se la nazionale francese riuscirà a passare il turno a gironi e accedere agli ottavi di finale. I tifosi e i bookmaker non sembrano preoccupati, grazie anche al ritorno di Mbappé, che sembra essersi finalmente ripreso dal problema al naso.

Inghilterra

Considerata fin dall’inizio una delle super favorite di questa edizione degli Euro 2024, sia dai bookmakers che dai tifosi, l’Inghilterra guidata da Southgate dovrà darsi da fare per poter raggiungere la finale. La nazionale dei leoni inizialmente era considerata dai bookies la vincitrice più probabile del torneo internazionale, ma le recenti performance piuttosto mediocri hanno lasciato molto a desiderare.

Il primo incontro del turno a gironi contro la Serbia, finito con un noioso 1-0, e l’inaspettato pareggio 1-1 con la Danimarca, hanno sicuramente contribuito alla rivalutazione di molti pronostici che vedono ora la squadra inglese solo come la terza più probabile alla vittoria dell’ambito trofeo europeo.

Spagna

Per chi ha seguito con attenzione la Liga spagnola o anche solo le partite di qualificazione agli Europei, l’incredibile performance della nazionale spagnola non è una sorpresa. La Roja del CT Luis de la Fuente infatti non solo è riuscita a qualificarsi senza problemi agli ottavi di finale ma anche a collezionare ben tre vittorie nelle tre partite di girone.

I bookmakers a questo punto hanno pochi dubbi: la nazionale spagnola a livello di quote è la terza squadra più favorita alla vittoria degli Euro 2024, insieme all’Inghilterra.

————————————————

È importante sottolineare che per scommettere sulle partite degli Europei di calcio 2024, la strategia migliore resta giocare responsabilmente, informandosi il più possibile su molteplici fattori e aumentare le possibilità di previsioni di successo.

Per una strategia di scommessa di successo consigliamo di non prendere in considerazione solo le prestazioni passate delle nazionali in gioco ma anche e soprattutto fattori interni ed esterni, come la condizione fisica della squadra, la pressione mentale dei giocatori, le strategie e decisioni tecniche degli allenatori.