Erano evasi dai domiciliari ma erano stati beccati in strada, di notte, a Vicenza. Il Gip di Vicenza ha deciso per il trasferimento in carcere. Un aggiornamento sulla vicenda della coppia di rapinatori che in città si è resa nota alla cronaca per aver effettuato numerosi furti e rapine, alcune di queste ultime alla presenza di un minore, loro figlio di 5 anni.
Ieri, martedì 13 giugno 2023, la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso nei confronti del 36enne I. P. e della 33enne D. C. C.
I due – ricordano dalla Questura di Vicenza – erano già gravati da una misura cautelare con la quale venivano disposti gli arresti domiciliari, ma che non venivano rispettati con numerosi episodi di allontanamento, senza giustificato motivo, dalla loro abitazione in cui dovevano permanere.
Come detto, i due erano evasi per l’ennesima volta dai domiciliari per una serata fuori casa “al ristorante”, avrebbero riferito agli agenti che li avevano riconosciuti e fermati per strada di notte.
In quella occasione erano tornati ristretti presso la loro abitazione, ma a seguito anche dell’ultima segnalazione trasmessa all’autorità giudiziaria, il Gip di Vicenza ha disposto l’arresto e il trasferimento presso la casa circondariale per l’espiazione della pena residua.