Eventi nei quartieri, incontri e laboratori sulla Vicenza che fu e teatro per bambini

134

Incontri alla scoperta della Vicenza del passato e spettacoli teatrali per bambini. Sono le proposte di fine agosto nei quartieri della città offerte dal bando “Ripartiamo: estate nei quartieri 2021”, promosso dall’assessorato alla partecipazione.

Appuntamento dunque sabato 21 e 28 agosto con “La città oltre lo sguardo”, incontri esperienziali su alcuni siti artistici di Vicenza organizzati da Ardea, associazione per la didattica museale. L’evento di sabato 21 è intitolato “A cena con Gregorio Magno e Paolo Veronese. Profumi e atmosfere del ‘500”; quello del 28 agosto sarà invece dedicato a “Palazzo Chiericati: da edificio palladiano a residenza aristocratica”.

Gli incontri si svolgeranno dalle 10 alle 11.30 al laboratorio Ardea, in stradella Barche 8, e saranno integrati con attività di laboratorio. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al 3465933662 o ass.ardea@gmail.com.

Per i più piccoli, invece, sabato 28 agosto alle 21, all’anfiteatro di via Baracca (circoscrizione 7), è in programma lo spettacolo “Dov’è nascosto il tesoro del pirata Boccadoro”, organizzato da Theama Teatro con la compagnia Ensemble Vicenza Teatro. Per informazioni: https://www.theama.it/calendario/.