Ex hotel Europa, Raffaele Colombara esulta: “depositato il progetto per un hotel di lusso, una vittoria per i cittadini e il quartiere”

300
Tutto era nato – ci scrive il consigliere comunale Raffaele Colombara – per evitare l’apertura di un hub per richiedenti asilo all’ex hotel Europa. Nello scorso autunno la raccolta firme che avevo promosso con Valter Casarotto: 2.000 cittadini avevano detto no ad un centro di accoglienza a San Lazzaro. Nei mesi successivi, le rassicurazioni della proprietà sulla presentazione di un progetto di riqualificazione, che avevo monitorato presso gli uffici comunali. In questi giorni, la presentazione del progetto, che prevede la realizzazione di un hotel di alto livello e che segna soprattutto la soluzione positiva della vicenda.


Una significativa vittoria per il futuro del quartiere e la riqualificazione di questa che è la porta d’ingresso alla città: dopo l’hotel Europa e l’ex Sartori Motors, dove dovrebbero iniziare i lavori per una struttura commerciale, ora l’attenzione è sulla vicina struttura, fatiscente e illegalmente abitata, di via Frescobaldi.