Anche l’Associazione Ezzelino III da Onara contro la decisione del sindaco di Vicenza di premiare una sola associazione dei risparmiatori truffati dalle banche. A intervenire è il presidente Patrizio Miatello, a nome del sodalizio che molto si è speso nella vicenda crac delle banche, risparmiatori truffati e Fondo Indennizzo.
Sposata, anche in questo caso, la linea lanciata dal direttore di ViPiù, Giovanni Coviello, affinché venga conferito un riconoscimento a tutte le sigle che si sono impegnate (leggi qui le motivazioni).
“Egregio Direttore Giovanni Coviello,
a seguito del suo articolo, ci meraviglia il fatto che il Sindaco Rucco abbia ritenuto di riconoscere dei meriti esclusivamente a un’associazione.
La storia e la realtà dell’istituzione del Fondo Indennizzo Risparmiatori è frutto dell’iniziativa e del contributo di molte associazioni che hanno consentito un ristoro alleviando i risparmiatori stessi.
I conti dormienti da noi indicati fin dall’inizio si sono dimostrati una realtà, malgrado lo scetticismo da parte di quelli che credevano e prospettavano altre soluzioni del tutto inattuabile”.
Patrizio Miatello
presidente associazione Ezzelino III da Onara Giustizia Risparmiatori