Fabi Vicenza sostiene Comitato Andos in memoria giovane collega Anna Nalesso: donati mille euro per un ecografo a Montecchio Maggiore

564
Fabi Vicenza e Andos: nella foto (da sinistra a destra) Diego Casarin, Isabella Frigo e Graziano Meneghini
Fabi Vicenza e Andos: nella foto (da sinistra a destra) Diego Casarin, Isabella Frigo e Graziano Meneghini

Un lutto che non ha lasciato indifferenti. La FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani) di Vicenza ha scelto di attivarsi per tutte le donne operate al seno a seguito della scomparsa, nelle scorse settimane, della giovane collega Anna Nalesso. Per onorare la sua memoria, il sindacato ha devoluto mille euro al Comitato ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Ovest Vicentino.

“Ringrazio la Fabi di Vicenza per questa importante donazione che contribuirà all’acquisto di un ecografo di ultima generazione da destinare al Centro Donna dell’ospedale di Montecchio Maggiore – ha detto la presidente del Comitato Andos, Isabella Frigo, all’incontro con il sindacato –. Con Fabi si apre una collaborazione che ci darà la possibilità di raggiungere i suoi iscritti e le loro famiglie e di trasmettere loro un messaggio a noi molto caro: fare prevenzione salva la vita”.

“La prematura scomparsa della nostra collega Anna ci ha toccati nel profondo. Ci siamo chiesti cosa potevamo fare per le donne che vivono la malattia e abbiamo individuato nel Comitato Andos un interlocutore attento e affidabile – osserva Giuliano Xausa, coordinatore di Fabi Vicenza –. La solidarietà è nel DNA del nostro sindacato. Sapere di poter aggiungere un tassello alla prevenzione e diagnosi del tumore al seno, attraverso un nuovo ecografo e la sensibilizzazione dei nostri iscritti, ci rende particolarmente orgogliosi”.

Alla consegna della donazione era presente, in rappresentanza della Fabi, il segretario Diego Casarin, e anche il dottor Graziano Meneghini, direttore del Centro Donna – Breast Unit. Quest’ultimo ha ringraziato la Fabi per la sensibilità dimostrata, in quanto costituisce un aiuto concreto per il miglioramento della qualità di vita delle pazienti.

Montecchio Maggiore