Facchini OGR Vicenza in protesta: da oltre un anno stipendi in ritardo

169
OGR Vicenza Officina Grandi Riparazioni facchini ogr vicenza

Prende il via oggi, martedì 15 aprile 2025 la protesta dei facchini delle Officine grandi riparazioni (OGR) di Vicenza in via dell’Arsenale al civico 46. La protesta si protrarrà fino a giovedì 17 aprile 2025.

Si tratta di 10 lavoratori dell’appalto OMC Trenitalia, dipendenti di Gardenia Srl, che si occupano del carico e scarico del materiale e di tutti quei lavori accessori per mettere nelle condizioni i dipendenti di Trenitalia di operare.

I 10 facchini dell’Ogr di Vicenza, dei 180 dipendenti di Gardenia che lavorano nell’appalto a livello nazionale, da oltre un anno e mezzo ricevono lo stipendio con ritardi importanti.

Filt Cgil ha chiesto all’azienda, tramite l’intervento del Ministero del Lavoro, di essere puntuale ed ha preteso in seconda battuta anche l’intervento di OMC Trenitalia per una risposta in solido.

Ad oggi i lavoratori sono in attesa dello stipendio di febbraio.

Il sit-in che parte oggi, proseguirà mercoledì 16 e si concluderà giovedì 17 nella fascia oraria mattutina dalle ore 8 alle ore 11. La protesta si svolge fuori dai cancelli di OMC Trenitalia (via Arsenale 46, Vicenza).