![falsi tecnici gas Valdagno viacqua falsi tecnici derubano coppia a malo](https://www.vipiu.it/wp-content/uploads/2020/12/falsi-tecnici-gas-Valdagno-696x459.jpg)
È quasi diventata una rubrica drammaticamente fissa di tutti i quotidiani, quella della truffa del giorno: falsi telefonini smarriti, falsi arresti con richiesta di contante per “la cauzione” come nei film americani, falsi figli malati che necessitano di cure costosissime, e il sempreverde dei falsi tecnici di luce, acqua e gas che con vari pretesti entrano nelle case delle persone con intenzioni tutt’altro che oneste. Ed è proprio quello che è successo nel primo pomeriggio di oggi a Malo, in località Montecio. Due malintenzionati si sono presentati a casa di una coppia, dichiarando di essere operatori di Viacqua e spiegando di dover intervenire per la presenza di una presunta perdita. I due sono riusciti ad accedere all’abitazione, da dove hanno rubato del denaro contante.
L’accaduto è stato prontamente segnalato oltre che a Viacqua anche alle Forze dell’Ordine.
Purtroppo non è la prima volta che accade, anche se in altre occasioni chi si è trovato di fronte i falsi tecnici ha sospettato qualcosa e ha sventato i tentativi di truffa. Purtroppo però capita ancora di essere ingannati, come in questo caso, sia perché le tecniche dei falsi addetti ai lavori sono sempre più studiate sia perché una persona non esperta magari si può far prendere dalla preoccupazione per eventuali perdite o guasti, soprattutto se in zona si sono verificate alluvioni o se sono in corso lavori per cui il racconto dei sedicenti operatori sembra credibile.
Viacqua ricorda che il suo personale, sempre munito di cartellino di riconoscimento, normalmente non chiede di accedere all’interno delle case ma si ferma al vano contatori e mai in nessuna occasione chiede soldi direttamente. La società rinnova l’invito, in caso di qualunque sospetto, a non lasciar accedere questi presunti tecnici alle abitazioni e a contattare il Servizio clienti al numero verde 800 154242 o direttamente le Forze dell’Ordine.