È arrivato il momento di Fare A Schio una città europea delle Sostenibilità, delle Opportunità e delle Libertà – è scritto in un comunicato della lista civica – parteciperemo alle amministrative del 26 maggio per offrire il nostro supporto all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Valter Orsi.
Fare A Schio è un’associazione scledense di cultura e azione politica finalizzata alle libertà individuali in una società aperta, che opera in continuità con l’esperienza di “Fare per Fermare il declino – Comitato di Schio”. Secondo il Manifesto associativo, chi aderisce all’associazione “Fare A Schio” è convinto che l’azione politica – al servizio della comunità – debba essere ispirata ai valori delle libertà dell’individuo, del merito e della trasparenza e debba essere condotta secondo il criterio della ragionevolezza, procedendo ad una analisi approfondita delle questioni e mantenendo una costante apertura al dialogo, senza chiusure ideologiche e rifuggendo da slogan autoreferenziali.
La Lista si è ampliata e oggi vuole portare in campagna elettorale i temi per rendere Schio una città ancora più europea, con obbiettivi come:
– le Sostenibilità economiche, ambientali e intergenerazionali
– le Opportunità di crescita ed emancipazione, mobilità sociale, conoscenza e formazione, innovazione
– le Libertà individuali e di scelta, economiche e d’impresa, di interazione con gli eletti, emancipazione