La campionessa veneta di nuoto, Federica Pellegrini, è diventata mamma: oggi, mercoledì 3 gennaio 2024, è nata la piccola Matilde. La bambina è nata alle 6 e 51, come si evince dalla caption della fotografia pubblicata su Instagram.
In essa, un bel quadretto di famiglia: la mamma Federica Pellegrini, il papà, Matteo Giunta, anch’egli nuotatore e suo allenatore, i due si sono sposati il 27 agosto 2022 a Venezia, e ovviamente la neonata. L’immagine ha ricevuto rapidamente una cascata di reazioni da parte degli utenti del social network.
La nascita è avvenuta questa mattina all’ospedale Sacro Cuore di Negrar a Verona. “Sono stati due giorni complicati… Finalmente sei arrivata“, ha scritto la coppia attraverso il profilo @kikkafede88 della neo mamma Federica Pellegrini.
La Pellegrini, nata a Mirano, nel Veneziano, il 5 agosto 1988, è un’ex nuotatrice, specialista dello stile libero di cui è la primatista europea nei 200 e nei 400 metri. Soprannominata da molti La Divina, è considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito.
Ha preso parte a cinque rassegne olimpiche e, per i successi ottenuti, nel 2004 e nel 2008 è stata insignita dei titoli di Ufficiale e successivamente di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Nel 2021 è nominata Grande Ufficiale del medesimo Ordine.