Come riportato dagli organi di informazione – si legge nella nota che pubblichiamo dell’ANPI sez. di Arzignano “Sergio Caneva” -, quanto si affermava riguardo le scritte e i simboli razzisti e discriminatori impressi sulla felpa del consigliere comunale Daniele Beschin si sono rivelati alla prima verifica quello che realmente sono: un modo di ostentare una presunta superiorità razziale che nella figura di un rappresentante delle istituzioni democratiche e repubblicane non è tollerabile da parte di nessuno che abbia a cuore la Costituzione e le Leggi Repubblicane.
E come ANPI di Arzignano chiediamo che non vengano tollerate da parte di un’amministrazione comunale che solo dieci giorni or sono ha posato due pietre a ricordo di due suoi concittadini morti per mano dei precursori di queste ideologie discriminatorie e razziste (simboleggiate dalla felpa con la scritta WPWW, ndr).
In nome di quella Dignità, richiamata più volte dal nostro Presidente della Repubblica, che dovrebbe animare chi riveste incarichi pubblici, chiediamo con forza e ci uniamo a chi lo ha fatto in questi giorni, le dimissioni dal suo incarico del consigliere comunale Daniele Beschin.
ANPI sez. di Arzignano “Sergio Caneva”